4 modi per far arrabbiare il pubblico
(Trascrizione) Come far arrabbiare il pubblico quando stai parlando?
Ci sono quelle volte che torni e dici: per quale motivo non mi hanno ascoltato. Per quale motivo non mi hanno chiesto buh… il contatto. Se invece di questa cosa non te ne frega niente voglio darti 4 indicazioni precise per far incavolare il pubblico quando stai parlando.
Primo elemento.
Mi raccomando parla di te stesso sì sempre di te stesso, dici quanto sei bravo, dimentica di loro non pensare a quello che ti dicono loro che chi se ne frega.
Parla di te, di come sei bravo, di come hai sviluppato la tua azienda, di come sei bravo nella tua professione. Di come hai diviso anche le acque caso mai ci fosse riuscito.
Secondo elemento.
Guai a te se guardi pubblico eh… stai attenDo 🙂 non lo devi guardare girati dall’altra parte, guarda i tuoi fogli mi raccomando stai delle ore a guardare le tue slide.
Non ti girare mai anzi volta le spalle al tuo pubblico. Così ti giuro che tempo 10-15 minuti, se rimane qualcuno in sala si arrabbia, fidati.
Terzo elemento.
Colleziona tutti i termini tecnici che ci sono. Se sai l’inglese, conosci anche il tedesco, parla sempre in quella maniera… usa degli intercalari in inglese.
Fai vedere quanto sei bravo, come conosci bene la lingua… ma sì sì anche se le persone che sono lì in sala conoscono bene
l’inglese.
Bravo, bravo, benissimo benissimo, usali… usale, anzi cambiale in tedesco. Se ti rendi conto che parlano inglese usa anche il tedesco, cioè mandali in confusione. Usa tantissimi termini tecnici.
Quarto elemento.
Questo è il pezzo forte, anzi segna… sei li segna, segna ti lascio, ti do un secondo così prendi un foglio di carta. Ci sei?
Ecco, quarto elemento è quello di… quando ti pongono una domanda e tu la ritieni “stupida”. Una domanda di quelle che non si fanno più, che è una cosa così normale nel tuo lavoro…
Chi se ne frega che per te è normale e le persone invece la sono agli inizi. No, questo lo devi dimenticare. Ti metti anche a sorridere… a ridere ahaha, così capisci?
Quindi se vuoi fare incacchiolare il tuo pubblico… sono questi i 4 elementi.
Il primo: parla di te stesso e non di loro.
Il secondo: non guardare il pubblico, mi raccomando eh.
Il terzo: usa più termini tecnici possibili.
Il quarto: ridi alle loro domande.
Chiaramente sto scherzando perché non puoi assolutamente parlare di te stesso perché quando ti trovi davanti a un pubblico, devi pensare a quello che vuole il tuo pubblico. A quello che vuole ascoltare, al valore aggiunto che puoi dare.
Qualsiasi cosa tu stia facendo: vendere un servizio, parlare della tua attività.
Secondo elemento, non puoi certamente evitare di guardare il tuo pubblico. Ti immagini una conversazioni senza guardarsi mai negli occhi?
Numero tre: i termini tecnici anche se le persone li capiscono – molte di loro- non è così carino continuamente…
Numero 4, è quello di ricordarsi che nessuna domanda di base è stupida. Ma non è una cosa così banale e scontata perché l’ho visto più volte.
Noi ci dimentichiamo. Alcuni si dimenticano di quando erano loro all’inizio e quindi ridicolizzano. Rendono ridicoli quelli che lo stanno facendo, stanno ponendo la domanda in quell’istante.
Per cui questo, non avvicina le persone ma le allontana.
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Giuseppe Franco
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