👋Se smetti di imparare e rimani ancorato al passato, sei irrilevante.
Buona parte dei discorsi in ambito business, sono concentrarti sul passato.
Lo speaker (ad esempio il CEO o un dirigente) si concentra sul passato e mette in evidenza i precedenti successi personali e aziendali.
✋Sicuri che sia sempre utile?
Forse una volta, oggi un po’ meno.
Si ok, 猫 fondamentale mettere in evidenza la propria esperienza ma non bisogna dimenticare il presente. Quello su cui stiamo lavorando.
✅Il presente ti aiuta ad essere pi霉 credibile e rilevante.
Infatti mostriamo al pubblico che stiamo continuando ad imparare e diventiamo sempre pi霉 esperti nel settore dei nostri studi.
✅ Soprattutto oggi.
Perch茅 nell’attuale “battaglia dell’attenzione” e frenetica cultura in cui viviamo, quando smettiamo di imparare diventiamo irrilevanti per il mercato (e non solo).
Invece dobbiamo dimostrare al pubblico che siamo ancora attivamente coinvolti, sempre “sul pezzo” nello scoprire qualcosa di nuovo.
Ovviamente la chiave 猫 saper dosare il presente e il passato, senza sbilanciare la discussione e annoiare il pubblico con contenuti superflui ed un ego fastidioso 馃檪
Giuseppe Franco
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