Quanto è sicura la tua comunicazione in pubblico?

"Ecco il primo METODO che ti aiuta ad evitare spiacevoli sorprese in pubblico.
Anche se sei timido o non hai esperienza.

Scopri come puoi concludere il tuo discorso con gli applausi e
liberarti una volta per tutte dalla paura di parlare in pubblico.

Caro professionista, caro imprenditore,
Sono Giuseppe Franco e non amo parlare in pubblico. Anzi, non amavo parlare in pubblico. Perché il rossore e i vuoti di memoria mi mandavano in crisi. Oggi invece le cose sono cambiate.

Ti dico solo che tempo fa, non mi sarei nemmeno sognato di essere così "disinvolto" in pubblico come lo sono oggi. Infatti da adolescente ero un disastro nel comunicare davanti agli altri. E in questa pagina ti spiego come ho trovato la soluzione.

Però, prima di andare avanti, lasciami dire in piena trasparenza e rispetto nei tuoi confronti, che oltre alle informazioni utili che troverai nelle prossime righe, alla fine ti farò una proposta per accedere al mio corso di public speaking avanzato. Lo so che non c'è niente di strano, io però preferisco dirtelo subito.

Tra l'altro, visto che mi piace essere chiaro, ti dico subito che non sarà nemmeno un corso di motivazione con trenini vari, frecce spezzate, PNL ovunque, comunicazione anni 80 o simili. Niente di tutto questo!

Se cerchi quel tipo di formazione, ti conviene chiudere questa pagina e cercare altrove.

Quello che ti proporrò io è un un percorso unico e professionale di formazione in public speaking. Un corso per parlare in pubblico per far migliorare le tue comunicazioni al lavoro.

Ti interessa il corso di public speaking? Allora possiamo andare avanti :)

Chiarita la questione sulla proposta finale, posso iniziare il racconto e farti scoprire come puoi risolvere molti dei dubbi sulla comunicazione in pubblico, da subito, leggendo le righe che seguiranno. In più, capirai anche perché la maggior parte di nozioni e tecniche di public speaking che hai visto e letto in giro su Google non ti sono state utili.

Comunque, senza perderci in altro, partiamo!

Quello nella foto sono io :)
Mi trovavo su un palco e davanti ad un bel numero di persone in un evento aperto al pubblico.

Sembra incredibile.
Pensa che da adolescente diventavo rosso paonazzo con una facilità enorme, anche quando ad essere interrogato era il mio compagno di banco.

Avevo difficoltà a partecipare a delle conferenze perché temevo che gli occhi del moderatore si posassero su di me ed avrei cambiato colorito del volto.

La prima volta che ho letto un testo in pubblico, nonostante fossero poche persone, sentivo una parte di me che avrebbe preferito sprofondare.

Arghh!! Che vergogna, ora che ci ripenso.

Intanto il tempo passava ed io perdevo occasioni di lavoro, di carriera ed accumulavo cosi tanto stress fisico che si ripercuoteva sull’umore della giornata.

E mi chiedevo continuamente come delle persone (a volte meno competenti di me in alcuni argomenti) riuscivano a parlare serenamente in pubblico.

In un primo momento cercavo qualcosa che mi aiutasse e poi invece… continuavo a rimandare. Davanti agli altri raccontavo balle per evitare di parlare in pubblico.

E i giorni passavano...
Solo che in quel momento non ci pensi e continui a sbagliare, ma per fortuna sono riuscito a salvarmi in tempo. Per fortuna mi rendevo anche conto che saper parlare in pubblico, riuscire a comunicare nel modo corretto era ed è una capacita importante per il mio lavoro.

In qualsiasi attività, saper comunicare in pubblico è una vantaggio pazzesco.

Intanto però, se rimani fermo, la "catastrofe" delle figure di mer... continua.
Ogni volta che vieni interpellato in pubblico, soprattutto su domande particolari, scatta qualcosa che ti manda in agitazione. Sia chiaro non è solo questione di paura, perché in altri casi scattano una serie di meccanismi che ti rendono sempre meno efficace nella comunicazione.

Anche in quei rari momenti in cui cominci tranquillo, sei quasi convinto ma finisci per essere più agitato di prima. Che cosa succede in quei casi?

Ti prende l'ansia e:

- hai paura di essere giudicato male
- hai paura di annoiare e di addormentare
- hai la sensazione che tutto quello che dici è tremendamente stupido
- hai i brividi di freddo o senti caldo
- hai paura di essere giudicato per la tua voce e per il tuo accento.

​E anche se non hai paura, ti rendi conto che la tua comunicazione in pubblico non è efficace!

A quel punto la situazione peggiora e ti sembra di camminare sulle uova:

"Sei sempre attento a non dire nulla di sconveniente per te".

E la situazione peggiora... cerchi di salvarti...

Vuoi dire qualcosa per renderti interessante ma se dici qualcosa di sbagliato qualcuno ride di te. E la risata è il minimo perché rischi di perdere delle occasioni professionali decisive.

Nel frattempo aumentano le pulsazioni, il cuore ti ha raggiunto la gola e in alcuni casi inizi a sudare. A quel punto entra in campo un altro brutto scherzo, che ci fa la memoria. Perché tendi a dimenticare le parole che ti servono in quel preciso momento.

Senti la tua voce tremula e visto che non smette di tremare, cominci a pensare a quello che vuoi dire, con il risultato che le tue parole saranno più confuse di prima. Finisci per fare la figura dell'imbranato.

E ti comprendo bene, perché anche io mi sono trovato nella medesima situazione. La cosa che più mi ha dato fastidio, in queste esperienze, è quando all'agitazione diventavo rosso in faccia. Il rossore mi ha fatto sentire più in disagio.

Da un lato la caz di voce che esce in modo strano e nello stesso tempo ti scontri con la consapevolezza. La consapevolezza che nella comunicazione il modo in cui dici le cose è importante.

Un disastro totale.
Passiamo anni e mesi della nostra vita con questo disagio che un misto tra paura e incapacità di parlare in pubblico come vorresti.

Anzi, mi auguro tu sia più fortunato di qualche mio cliente che ha dovuto superare tutte le lacrime per il giudizio degli altri in pubblico. Per fortuna ora siamo riusciti a risolvere (E lo stesso puoi fare tu).

Quando il mio cliente ha capito che non aveva nessuna colpa se non quella di aver sempre letto o ricevuto informazioni sbagliate.

Insomma, se nessuno ti ha mai detto come fare oppure ti ha raccontato altro, mi spieghi che colpa hai tu? Nessuna. Nessuna colpa.

Ecco perché voglio spiegarti come ho trovato la soluzione e come puoi essere più furbo e veloce di me ad affrontare la paura di parlare in pubblico e comunicare efficacemente.

In fondo, tutto quello di cui hai bisogno è un piano di azione specializzato, sottolineo specializzato e con tecniche selezionate. Pensato unicamente per chi vuole liberarsi dalla paura e sviluppare il proprio talento naturale a comunicare al lavoro.

Se stai pensando che nel tuo caso sia diverso o difficile, sappi che comprendo il tuo stato d’animo. Anche io le prime volte mi sono trovato nelle tue stesse condizioni.

Quindi, se hai il desiderio di liberarti da questa soffocante situazione generata dalla paura, continua a leggere per scoprire come ho trovato la soluzione.

Mi sono chiesto come diavolo sarei potuto uscire da quella situazione.

Ho approfondito le mie letture, ho iniziato a frequentare il classico corso di public speaking per tutti. Per esprimermi meglio, potenziare la voce e scoprire come potessi comunicare efficacemente in pubblico.

Ho speso un sacco di tempo e denaro, i dubbi base li ho risolti in pochissimo, ma non bastava.

Serviva qualcosa in più, un corso di public speaking più specifico e che facesse la differenza nei risultati. Le nozioni da corso per parlare in pubblico (che trovi nei libri classici o nei soliti corsi) non erano sufficienti.

Tra l'altro elencavano tante di quelle tecniche di comunicazione, PNL e altre cose che ti sentivi "soffocare". Alla fine ti trovi con un mare di nozioni e non sai da dove iniziare.

In più leggevo sempre le solite cose: comunica con la tecnica degli americani, trasmetti carisma, modella quello e quell’altro, parla come Obama, usa questa tecnica e come per magia non avrai più paura.

Non avrò più paura e comunichi meglio?
Ma dove? Cazzolate!

E poi, a dirla tutta, non mi piacevano quei corsi che ti "buttano a parlare subito" senza conoscerti. Questo modo di fare, nel mio caso, non mi ha aiutato, avevo bisogno di capire prima cosa succedeva dentro di me e poi espormi gradualmente.

Avevo assolutamente bisogno di conoscere e affidarmi ad un metodo a cui appoggiarmi per ottenere dei risultati concreti.

Evita comunque di fraintendermi.

Non sto dicendo che i corsi di public speaking o quello che dicono i soliti formatori per parlare in pubblico siano nozioni inutili, anzi credo siano delle brave persone e dei validi professionisti. L’unico problema (abbastanza importante per quello di cui stiamo parlando) è che non andavano bene per due motivi:

  1. Io volevo affrontare prima di tutto la paura di parlare in pubblico e sentirmi più sicuro.
  2. Non volevo perdere tempo (penso anche tu) in nozioni inutili che non erano precise per comunicare a lavoro.

Sicuramente andavano bene per la cena con i parenti, ma per parlare in pubblico in situazioni lavorative, serviva altro di più specifico. Cercavo qualcosa di diverso e rivolta soprattutto a chi:

  • Sa cosa dire nel suo lavoro e si è "fatta un mazzo" per ottenerla
  • Sa già confrontarsi con gli altri nella vita di tutti i giorni
  • Ha interesse a comunicare meglio i propri successi e idee professionali
  • Sa il fatto suo ed ha studiato molto

E poi... mi ero anche stufato dei soliti corsi con l'abbraccio di gruppo o l'incitamento "vai che ce la fai". E non mi interessavano nemmeno i riadattamenti di tecniche di comunicazione politica, frasi motivazionali o pillole di autostima facile. Mi facevano e mi fanno ridere.

Oppure l'ipotetica ricerca dello sguardo attraente in pubblico o le mille teorie di PNL o linguaggio del corpo. In alcuni casi, lo stesso formatore che tiene il corso è in buona fede, non sa in fondo cosa significhi essere in ansia per parlare in pubblico.

Perché, nonostante possa avere esperienza decennale come comunicatore o presentatore in pubblico, manca di quella sensibilità che solo uno che l’ha vissuta davvero può capire.

E' quasi come pretendere di mangiare degli spaghetti buoni in un discreto ristorante americano con un cuoco del Texas. Forse riesci a sfamarti pasticciando con altri piatti, ma non è quello il gusto che cercavi...

Alla fine mi sono reso conto che dovevo andare in fondo e trovare una soluzione, anche di fretta. Se non avessi voluto diventare ancora più invisibile agli occhi degli altri oppure sudare tante di quelle camicie prima di parlare in pubblico...

Ho capito che serviva un METODO per affrontare prima la paura e poi selezionare tecniche precise per la comunicazione business.

Un corso di public speaking senza un metodo preciso era un perdita di tempo. Bisognava - appunto- partire dal timore di parlare in pubblico e creare qualcosa di specifico perché mancava.

Affrontare le paure e comunicare meglio, senza pero cadere nel solito calderone di presunte tecniche motivazionali miracolose, le solite strategie di apprendimento o interminabili prediche sulla PNL.

Che pallitos... :)

Ed è proprio dopo tanti tentativi che ho iniziato a mettere insieme un modello, testato e adattato negli anni con professionisti e imprenditori. Denominato METODO 4S.

Ricordo ancora la prima volta che sono rientrato a casa con la soddisfazione di aver concluso il mio intervento in pubblico senza particolari ansie o preoccupazioni.

Ovvio, non ho tenuto una intera conferenza come potrebbe accadere ora (per quello ho avuto bisogno di più tempo) ma sono riuscito ad alzare la mano ed intervenire, senza finire in un bagno di sudore e parlare come un robot!

  • Ho ritrovato il piacere di esprimermi
  • Mi sono sentito più tranquillo in pubblico
  • Ho iniziato ad avere una voce più forte e sicura
  • Ho iniziato a concludere i miei discorsi con applausi

Mi sentivo più che soddisfatto!
Ed in parte sorpreso di me stesso...

Ti sembra incredibile?
Comprendo e ti dico che non sei l'unico.

Pensa che quando hanno scelto il METODO 4S, come copertina della sezione marketing di Millionaire (la rivista di business più letta in Italia).

La giornalista credeva stessi parlando di due persone diverse: il timido ed il disinvolto. Insomma dr. Jekyll and mr. Hyde :-)

Infatti, chi mi conosce ora direbbe tutto di me, tranne che sia impaurito a parlare in pubblico (un minimo di paura c’è sempre, ma non diciamolo ;-))

(Nella foto: immagine tratta da Millionaire)

Bene.
Se stai continuando a leggere, significa che ti interessa conoscere meglio il METODO 4S, quindi partiamo da che cosa non è il METODO 4S:

  • Non è un corso di public speaking per tutti, come puoi leggere nelle diverse scuole che trovi su Google, ma è pensato unicamente per chi ha intenzione di affrontare la paura e parlare in pubblico per lavoro.
  • Non trovi tecniche per raggirare il pubblico.
  • Non è un corso per fare lo speaker radiofonico o impegnativi esercizi da doppiatore.
  • Non ci sono migliaia di tecniche, ma solo quelle per parlare in pubblico per il tuo lavoro (anche per chi ha paura e chi si trova alle prime armi).
  • Non troverai "trucchi" ma condivisione di esperienza diretta, ottimizzata nel tempo e molta pratica. Perché io, oltre ad essere specializzato, ho creato un metodo specifico.

    Insomma non è come a scuola dove devi rimetterti a studiare "di tutto".
    Anche perché hai già il tuo lavoro, la tua famiglia e le tue imprese a cui pensare...

Il METODO 4S è il primo metodo esclusivo per parlare in pubblico in ambito lavorativo e aziendale. Basato sul sistema unico 4S (Semplifica, Supera, Seleziona e Seduci).

E questo significa per te: ottimizzare i tempi perché impari solo quello che ti serve per il tuo lavoro. Acquisire un metodo specifico per gestire l'ansia e la normale tensione quando parli in pubblico. Sviluppare il tuo talento naturale a comunicare. Fare uno scatto di livello, perché acquisisci una leadership che ti aiuta a "conquistare" il pubblico e finire il tuo discorso con gli applausi.

A questo punto potrai pensare:
"Giuseppe perché dovrei crederti? Ho già speso tempo e soldi in passato con altri corsi di public speaking..."

Comprendo i tuoi dubbi. E mi rendo anche conto quanto sia difficile distinguere sul web chi ti possa dare un aiuto concreto o chi voglia solo approfittare della tua buona fede.

(Tra un po' ti faro vedere delle testimonianze, anche in video, perché cosi senti la voce diretta dei miei clienti e non solo dei "copia e incolla" da commenti Facebook).

Intanto, cosa vuoi che ti dica del mio corso di public speaking?
Ovvio che parlo bene perché ci credo a quello che ho fatto. Ma non ho assolutamente la pretesa di ritenermi il migliore o il più bravo. Lo faccio dire agli altri. Ho ideato il METODO 4S, pensato ad un percorso specifico per il business/lavoro e mi faccio trasportare dalla passione (e non farmene una colpa per questo ;)).

Il problema però è un altro: chi garantisce miracoli.
Anche perché molti corsi generici di public speaking non risolvono i problemi alla radice. Non è certo colpa tua se poi non ottieni risultati. Perché nessuno ti dice qual è la taglia giusta per te.

Quello che posso dirti io, in punta di piedi, è che il mio metodo è il primo metodo di public speaking per il business in 4 passi precisi e concreti. Nessuno si era soffermato su alcuni aspetti come ho fatto io. Soprattutto perché molti sono corsi classici pensati per tutti, il mio è un percorso specialistico.

Questo perché sono figo io? Bravo? No, per niente.
Ho solo vissuto l'esperienza sulla mia pelle e mi sono "salvato" per necessità. Ho avuto la prontezza di pensare per primo ad un Metodo e "trascrivere" tutto il processo in 4 passi. Ti basta fare una ricerca su internet e fare un confronto su quello che ti sto dicendo.

"Io avevo già fatto altri corsi, ma...

Altrimenti, riviste di settore come Millionaire per il business, non si sognerebbero mai di contattarmi per il METODO 4S e addirittura come consulente di public speaking durante la presentazione del loro libro durante grosse fiere del settore. Fai conto che loro intervistano centinaia di formatori all'anno e hanno ampia possibilità di scelta, prima di puntare su di me.

Detto questo, io non ho la bacchetta magica e non mi interessa avere ai corsi quelli che cercano miracoli. Piagnucoloni e gente senza pallitos :).  Ai miei clienti dico che si tratta di un gioco di squadra, tra me e te. Io ti facilito il percorso, ti do l'opportunità di migliorare, ma devi esercitarti anche tu pur avendo il percorso semplificato.

In ogni caso, se sei ancora confuso perché hai già fatto altre ricerche su Google ed hai letto di di qualche altro corso per parlare in pubblico. Ti spiego meglio con 10 motivi perché il mio corso è diverso:

  1. Il corso è studiato appositamente per chi deve parlare in pubblico per lavoro. Basato sul metodo primo e unico 4S (Semplifica, Supera, Seleziona e Seduci). Nessuno prima di me aveva mai pensato a qualcosa di simile per affrontare la paura e comunicare in pubblico per lavoro.
  2. E' un corso di public speaking specializzato. Quando devi affrontare un problema devi affidarti ad uno specialista e non ad un formatore o azienda che organizza "centomila" corsi di argomenti diversi.
  3. Oltre ad aver sviluppato la prima metodologia per superare la paura di parlare in pubblico. Da timido, ho vissuto il disagio sulla mia pelle e so bene cosa significa perdere opportunità di carriera perché non riesci a parlare in pubblico come vorresti.
  4. Il numero massimo di partecipanti è 15 persone. A differenza di chi organizza corsi con 30, 60, 100 e più persone. Così sei sicuro di essere seguito durante la formazione, invece di rimanere abbandonato in un angolo sperduto della sala di un hotel a ripetere tecniche senza nessun riscontro effettivo.
  5. Sarò sempre io a seguirti durante il corso e non da collaboratori o ex corsisti come capita in altri corsi di formazione.
  6. Durante il corso non starai ore ed ore a provare gli accenti delle parole o le tonalità di una frase e nemmeno "terapie" drammatiche o simili, come accade in molti corsi di "origine teatrale".
  7. Non imparerai ad imitare Obama o Bush, Renzi o gli interventi di Berlusconi. Ci occupiamo prima di tutto di te. Imparerai a superare la paura di parlare in pubblico (se necessario) e svilupperai il tuo talento senza perdere tempo ad imitare altri. Solo cosi sei certo di darti una nuova opportunità, partendo da te stesso.
  8. Non troverai trucchi o teorie complesse come nei soliti corsi aziendali ma esercizi semplici e semplificati. Solo quello che ti serve e in modo divertente.
  9. Farai molte esercitazioni pratiche che ti aiuteranno a passare dalla paura alla sicurezza in pubblico. Niente altro che possa generare confusione.
  10. Gli esercizi che farai sono pensati per imparare a parlare in pubblico al lavoro e non tecniche di altro tipo per metterti più in agitazione. Oppure sentirti dire cose che già sai.

In più voglio ricordarti che non è un corso motivazionale in cui devi impegnarti a spezzare tavolette di legno o ripetere frasi o citazioni. Tanto meno un corso con le solite "vecchie" teorie di PNL, sul linguaggio del corpo o su come devi guardare il pubblico.

In breve, io ho uno scopo ben preciso: fornirti una selezione efficace e già pronta di tecniche specializzate senza altre perdite di tempo. Perché il mio metodo è nato esclusivamente per questo. Punto.

Ad esempio, ecco alcune delle cose che approfondiremo insieme:

  • Come esprimersi con disinvoltura già dai primi 30 secondi di presentazione
  • Come acquisire più fiducia in se stessi in pubblico
  • Come ridurre il tremolio e potenziare la voce
  • Come comunicare in modo efficace e coinvolgere il pubblico
  • Come stare tranquillo e rilassarsi, gestire le pause e il silenzio
  • Come gestire le domande e portare la comunicazione a tuo vantaggio
  • Come evitare di fuggire per paura da una presentazione pubblica
  • Come convincere il pubblico nel modo giusto
  • Come concludere il tuo discorso con gli applausi
  • E tanto altro...

Non lo dico tanto per dire... sono situazioni e soluzioni che conosco bene perché le ho studiate e testate più volte prima di parlartene. Ho già sbattuto la testa tante volte e dedicato un sacco di tempo mentre tu, troverai tutto "pronto" e pulito da nozioni inutili.

Senti cosa dicono i miei clienti:

"Stavo rischiando il tracollo per l'ansia, fin quando...

Si va bene, ma siamo convinti che questo corso di public speaking faccia al caso mio?

Ok, proviamo a fare un piccolo test, rispondi alle domande di seguito:

  • Sei molto preparato nella tua professione e continui a perdere occasioni importanti perché nessuno ti ha spiegato come parlare in pubblico?
  • Hai già frequentato un corso aziendale di public speaking per tutti ma non hai ottenuto i risultati che cercavi?
  • Vuoi superare l'ansia di parlare in pubblico e distinguerti quando comunichi?
  • Hai letto tante tecniche generiche per parlare in pubblico e cerchi qualcosa di specifico per il tuo lavoro?
  • Superare la paura di parlare in pubblico è fondamentale per il tuo lavoro?
  • Non hai paura, ma ti sei reso conto che devi migliorare la tua comunicazione in pubblico?

Se hai risposto SI anche solo ad una di queste domande, il corso METODO 4S è la soluzione che stai cercando.

Ecco chi beneficia del METODO 4S:

  • Professionisti che devono parlare in pubblico per la loro carriera.
  • Aziende o manager di alto livello che desiderano acquisire sicurezza e qualità di leadership per influenzare positivamente il pubblico senza paura.

 Beatrice Franzolin 

 Sales administration manager - MITSUBISHI Electric - Italia 

"Per lavoro ho frequentato diversi corsi per comunicare e relazionarmi con gli altri ma nessuno ancora mi aveva dato quella sicurezza che cercavo per affrontare il pubblico ed accettare il tono della mia voce al microfono.


Ho chiesto aiuto a Giuseppe. Inizialmente, a causa dei pregiudizi basati sulle esperienze precedenti, ero un po' perplessa sui risultati. Ma con costanza e seguendo dei consigli mirati, grazie anche alla sua sensibilità nell'individuare gli esercizi migliori per me, sono riuscita ad ottenere grandi soddisfazioni professionali".


Ancora conservo il piacevole ricordo dei complimenti inaspettati dei miei colleghi durante un importante meeting nazionale della forza vendita".

A scanso di equivoci vorrei anche dirti che il METODO 4S NON è il corso di public speaking per tutti.

Se stai cercando un corso per fare il conduttore, il presentatore tv, un corso per parlare in pubblico quando sei a cena con i tuoi parenti. Oppure sei alla ricerca di pillole magiche (ammesso che esistano). Mi spiace, il corso METODO 4S non fa per te. Perché...

...Il METODO 4S è un metodo esclusivo per clientela business. Strategie e tecniche selezionate per chi deve parlare in pubblico per lavoro. Ed è basato sul metodo unico 4S. E' un percorso preciso e semplificato per comunicare con sicurezza e liberarti anche dai dubbi che non dipendono direttamente da te.

Ok Giuseppe, mi hai convinto, ma quanto costa tutto questo?

Bene, ti do subito tutti gli elementi necessari per valutare l'investimento. Il corso di public speaking dura due giorni e nasce proprio per andar incontro a chi non ha intenzione di frequentare settimane di formazione o non può seguire un percorso di consulenza avanzato.

Comunque,

Giusto per farti capire (o magari lo sai già), una consulenza professionale con queste informazioni ha un valore minimo di 2.500 euro circa al giorno. Non è una cifra economica, ma i clienti che investono in un percorso simile, hanno delle esigenze specifiche e sanno che è una cifra decisamente bassa in relazione a quello che otterranno.

Ad ogni modo, puoi star tranquillo perché l'investimento richiesto per il corso è molto più basso di quello che tu possa pensare. Con la differenza che in questo caso, avrai accesso ad una metodologia unica e specializzata. E con il vantaggio di avere una nuova opportunità per la tua carriera.

Quindi, qual è l'offerta?

Il prezzo di listino della prossima edizione del corso è di 947,00. Ma puoi investire di meno, dipende da te e da quello che decidi di fare nei prossimi minuti. Infatti, se ti iscrivi entro un mese prima della data del corso, puoi risparmiare sul prezzo di listino e pagare: 747,00

Dipende solo da te.

PARTECIPA > >

Ma aspetta c'è di più...

Leggi bene, al momento dell'iscrizione riceverai:

“METODO 4S - BASE” - Video corso

La versione video del corso METODO 4S base. In meno di 72 minuti, conoscerai le fondamenta del METODO 4S. Scoprirai quali sono i primi passi da compiere per parlare in pubblico anche se hai paura.

Cosi potrai subito agire, invece di perdere altre occasioni lavorative ed avere un vantaggio nella vita e quando mi raggiungi in aula. Corso che guardi subito, senza attesa. Avrai accesso immediato con password ad una tua area riservata.

E non solo, aspetta :)
Ho pensato anche ad un ulteriore bonus:

Bonus 2 - Acquisire clienti parlando in pubblico - Video corso business

In questo video scoprirai quali sono i benefici di parlare in pubblico e come puoi costruire i tuoi pilasti di credibilità come professionista. Gli errori da evitare se non vuoi perdere nuovi e vecchi clienti. In più: le 5 strategie testate per organizzare il tuo discorso ed attrarre nuovi contatti. UNICO, non esiste nessun corso di questo tipo sul mercato.

E non finisce qui, perché alla fine del corso ricevi:

  • Diploma di partecipazione METODO 4S
    L'esclusivo attestato che conferma la tua conoscenza del METODO 4S e tutti i singoli passi per comunicare in pubblico senza paura.
  • Il manuale originale del METODO 4S
    Il manuale pratico con i passi principali delle strategie spiegate in aula durante il corso di public speaking. E con il supporto necessario per ripetere gli esercizi. Edizione riservata a tutti i corsisti.
  • Kit completo dei moduli pronti all'uso
    Ti darò tutti i miei moduli, aggiornati nel corso degli anni per comunicare in pubblico a livello professionale. E ridurre al minimo gli imprevisti. Si tratta dei miei moduli "pronti per te" rivisti più volte nel corso degli anni. Nessuna fatica da parte tua, dovrai solo compilare gli spazi bianchi e rispondere alle domande.

Anche se organizzarsi per due giorni non è come seguire una settimana di formazione, capisco che comunque potresti avere qualche imprevisto o dubbio. Proprio per questo ho pensato ad una GARANZIA TRIPLA sulla tua partecipazione al corso di public speaking - METODO 4S. 

GARANZIA TRIPLA: in cosa consiste?

  1. La tua partecipazione è assicurata
    Se hai già versato la tua quota e poi ti capita di aver un imprevisto nei giorni del corso, potrai frequentare il corso quando vorrai oppure cedere il posto ad un tuo amico o parente. Senza nessun costo nascosto o le solite penali!
  2. Consulenza dopo il corso
    Se incontri difficoltà, hai la possibilità di contattarmi anche dopo il corso ed essere aiutato per il tuo primo intervento che fai in pubblico. Non ti lascerò da solo come capita solitamente dopo che hai finito un corso. Quindi sei tranquillo di acquisire e applicare il metodo nel modo giusto.
  3. Soddisfatto o rimborsato
    Leggi bene. Se entro la mattina del secondo giorno del corso non ti ritieni soddisfatto, ti restituisco ogni centesimo versato. Si, hai letto bene: ti restituisco tutti i soldi perché io ci tengo che tu sia soddisfatto.

Non sono matto o missionario!
Secondo te perché applico questa garanzia? Perché sono sicuro di quello che impari a fare con il METODO 4S. Tra l'altro mi sento anche tranquillo visto che finora mai nessuno mi ha chiesto rimborso. In ogni caso hai una garanzia tripla per il tuo investimento, quindi sei al sicuro.

​​​Ricapitolando, ecco che cosa ottieni:

corso di public speaking
  • Accesso al corso di public speaking - Due giorni dal vivo di Public Speaking for business
  • Accesso al video corso base del METODO 4S
  • Accesso al video corso per creare credibilità in pubblico
  • Diploma di partecipazione al corso
  • Il manuale pratico stampato, formato libro
  • Kit dei moduli pronti all'uso per il tuo discorso pubblico
  • GARANZIA tripla

Investimento Economico: 747,00 (tutto compreso, se prenoti in anticipo)

Se ti sei reso conto, hai tutto quello che ti serve per parlare in pubblico e sviluppare il tuo talento al lavoro. Un mix tra consulenza personale e corso di public speaking, con tutti gli strumenti per migliorarti anche nei giorni che seguiranno il corso.

Che dirti di più? Ora tocca a te ;)

Approfitta della speciale offerta e prenota il tuo ingresso al corso METODO 4S. Se prenoti entro un mese prima, accedi all'investimento Economico più basso anziché 947,00. Affrettati se vuoi risparmiare.

Il prossimo passo è facile, compila il form che trovi nel riquadro in basso e clicca su "SI, voglio partecipare" per candidarti alla prossima edizione del corso.

Compila subito il form qui sotto per non rischiare di perdere l’offerta
oppure invia una mail a info@metodo4s.it

PROSSIME DATE CORSO DI PUBLIC SPEAKING:
MILANO - 28 e 29 aprile 2018 - (non più prenotabile)

MILANO - 16 e 17 Giugno 2018 (sabato e domenica) 
Ultima data disponibile attualmente per il 2018

A presto!


DOMANDE frequenti:

Perché c'è il tasto "Si, voglio partecipare" invece di paga subito?

Per maggiori informazioni o eventuali dubbi sul corso di public speaking?

Ma io per lavoro non so se sarò disponibile.

Riesco comunque ad applicare il metodo da solo dopo il corso?

Il programma del corso?


 Francesca Mazza

 Traduttrice professionista

"La sola idea di parlare in pubblico mi paralizzava. Giuseppe mi ha aiutato a identificare le mie paure e a "smontarle" mettendole in discussione. Un lavoro utilissimo, che serve a ridimensionare il potere dell'ansia.


Ora so come affrontare l'ansia quando si presenta. Addio notti insonni! Giuseppe è molto empatico (e simpatico!). E' sensibile, gentile e disponibile: lavorare con lui è un vero piacere!"

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi