👋🏻 In un articolo di FastCompany, William Taylor, riprende una vecchia citazione del 1998 secondo cui “il consumatore medio vedr脿 e ascolter脿 quasi 3.000 messaggi al giorno”.
Figuriamoci oggi che tra telefonini e gli esperimenti di Walter White su Netflix la questione si fa pi霉 complessa 馃檪
Ci troviamo costretti a filtrare tutte le informazioni che riceviamo.
✅ Chi comunica deve essere efficace a bypassare questi limiti per essere ascoltato. E ricordarsi delle scorciatoie mentali del pubblico.
Una di queste 猫 la coerenza, parlo di quel test imperfetto che utilizziamo per stabilire la fiducia di chi ascoltiamo.
❌Quindi chi parla ad un pubblico, dovrebbe evitare salti improvvisi o termini distanti da chi lo ascolta.
Molte volte ci si appassiona troppo ai tecnicismi del proprio prodotto o servizio, mentre il pubblico sta gi脿 pensando alla nuova puntata di Breaking Bad, per dire.
Giuseppe Franco
Ultimi post di Giuseppe Franco (vedi tutti)
- 4 Motivi per cui la TIMIDEZZA 猫 una forza? - 11 Aprile 2024
- 8 Errori FATALI di comunicazione? - 4 Aprile 2024
- 3 Pilastri del Public Speaking? - 2 Aprile 2024