Riservato a chi vuol imparare a parlare in pubblico per lavoro

"Vorrei parlare e distinguermi in pubblico, ma non riesco...

Se anche tu vuoi Parlare in Pubblico al lavoro, scopri come da timido ho ritrovato la fiducia in me stesso e ho disinnescato i principali blocchi e sono riuscito a comunicare con disinvoltura".

(vai subito all'offerta pensata per te)

ATTENZIONE: Non ha importanza dove ti trovi in questo momento. Magari sei un professionista o un imprenditore che vuole influenzare il pubblico o sei molto impacciato per paura quando ti esprimi in pubblico.

Perché chiunque si relazioni nella vita professionale, si è dovuto confrontare con la necessità di parlare in pubblico. E solo chi ha saputo farlo nel modo giusto è riuscito a parlare, distinguersi ed ottenere i risultati sperati.

Giuseppe Franco
"Ideatore METODO 4S.
Public speaking for business"

In genere succede in questo modo: hai una idea da condividere, vuoi comunicare un messaggio o un progetto da esporre davanti agli altri e invece... Sei assalito da quella sensazione di non riuscire a parlare nel modo giusto, di dimenticare tutto, di non potercela fare. Risultato? Stress, ansia e rimandi continuamente.

Purtroppo anche la paura di parlare in pubblico, soprattutto in ambito professionale, porta automaticamente a sentirsi meno capaci. A perdere fiducia nelle proprie capacità e chiudersi in un guscio. Perdi ogni motivazione ad agire e confrontarti con i tuoi colleghi...

E non sei solo...

(vai subito all'offerta pensata per te)

"Secondo alcune ricerche, la paura di parlare in pubblico sarebbe seconda dopo la morte".

Lo so, quest'ultima frase forse l'hai già sentita, perché spesso viene citata in modo superficiale da formatori o giornalisti che non conoscono a fondo l'argomento. Perché le cifre e le indicazioni precise sono altre: il 41% delle persone ha paura di parlare davanti al pubblico, mentre solo il 19% teme la morte...

La cifra non è qualcosa che mi sono inventato io... non è nemmeno una ricerca che ho commissionato. Si tratta di una ricerca pubblicata nel libro The Book of Lists di David Wallechinsky del 1977, nel capitolo intitolato “Le 14 peggiori paure umane”.

Le cifre riportate riguardavano nove paesi industrializzati (Belgio, Francia, Germania, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti) e undici paesi in via di sviluppo (Brasile, Bulgaria, Cina, Colombia, India, Libano, Messico, Nigeria, Romania, Sud Africa, Ucraina).

E le cose, col passare del tempo, non sono poi cosi tanto cambiate ...

Infatti il 27 marzo del 2014 la rivista YouGov plc, ha pubblicato l’articolo Argh! Snakes! America’s top phobias revealed di Peter Moore. Questa volta l’indagine ha riguardato un campione di 1000 adulti (che sono comunque un bel numero) a cui è stato chiesto quali paure, tra le 13 elencate, fossero quelle più temute.

Ecco cosa è emerso nelle prime tre posizioni: Paura dei serpenti (64%) Paura delle altezze e dei luoghi elevati (57%) Paura di Parlare in pubblico (56%)

Come puoi notare, molte persone adulte gettano la spugna perché non sanno come affrontare la paura di parlare in pubblico... e in poco tempo mandano a stramaledire (non dicono proprio così, ma ci siamo capiti :-)) gli aumenti di stipendio o soffocano le proprie idee per paura.

Insomma, ogni sacrificio del passato diventa inutile e si continua a rimandare...

(vai subito all'offerta pensata per te)

Certo, non è sempre facile uscire
da questa situazione stagnante, perché...

Il giudizio degli altri colleghi, la timidezza e le informazioni generiche hanno portato professionisti, manager e imprenditori a due tipi di atteggiamento:

  1. Chi non agisce, rimanda continuamente e si lascia trascinare dalla corrente dell'indecisione perché non sa dove appigliarsi. Alla fine, perde ogni speranza. 
  2. Chi è più coraggioso, prova migliaia di volte, fin quando non arriva a sfinirsi per tentativi e fallimenti (perché tanto...prima o poi ce la farò...)

Qual è quella giusta?

    Anche se la prima possa sembrare quella sbagliata, tieni conto che la seconda è forse peggio della prima. Perché sbagliare può essere normale, ma non puoi limitarti a collezionare solo errori, affidarti all'improvvisazione, senza diventare più consapevole di quello che fai.... e tanto meno andare avanti nella speranza che un giorno tutto migliorerà (sei tornato ai tempi della scuola??? :-))

    Perché non hai certo la possibilità di sprecare tempo e denaro. Il tempo nel business è una risorsa fondamentale. Sprecarlo con tecniche inutili è poco produttivo. Lo sai bene anche tu. E poi, c'è il forte rischio che la tua fiducia finisca sottoterra. Sepolta. Difficile da far risorgere.

    Tra l'altro anche chi ha un po' di esperienza in più nel comunicare, ha comunque dei dubbi nel distinguere la paura sana. E quindi si ritira ancor prima di parlare,​ perché non ha la giusta consapevolezza ed un piano da seguire che lo rassicuri.

    Quindi, come si può Parlare in Pubblico e distinguersi al lavoro? Esiste una formula magica che consenta di annullare del tutto la paura?

    (vai subito all'offerta pensata per te)

    No, non esiste un modo per annullare del tutto la paura di parlare in pubblico (chi dice questo, ti sta raccontando una balla). Però puoi imparare ad affrontarla, riuscire a domarla e renderla una tua alleata quando parli in pubblico. 

    Come affrontare la paura di parlare in pubblico
    con un metodo testato e specifico?

    Prima di andare avanti, lasciami dire qualcosa di più su di me, così sarai in grado di valutare meglio la soluzione unica che ho da consigliarti.

    Io sono Giuseppe Franco, l'ideatore del Metodo 4S. Public speaking for businessIl metodo, studiato appositamente per professionisti, manager e aziende. Basato sul sistema primo e unico 4S (Semplifica, Supera, Seleziona e Seduci). Unisce agli studi, l’esperienza personale e professionale con clientela business.

    Non si tratta di trucchi o teorie complesse ma la testimonianza diretta di un timido (io ero e sono ancora in parte timido) che è riuscito a vincere la paura di parlare davanti agli altri senza continuare a sentirsi in disagio.

    Prima di affrontare la paura, scappavo e mi inventavo una delle solite BALLE della quale oggi mi vergogno un po' ...

    Ad esempio:

    "Non ho tempo"

    "Non sono portato per parlare in pubblico"

    "Mi sento impedito"

    E via dicendo... solo dopo l’ennesima figura di meXXX uhm... barbina :)

    E dopo l’ennesima occasione di lavoro persa...

    Mi sono chiesto come diavolo sarei potuto uscire da quella situazione. Ho approfondito le mie letture, ho iniziato a frequentare i classici corsi per esprimermi meglio, potenziare la voce e scoprire come potessi comunicare efficacemente in pubblico.

    Ho speso diverse migliaia di euro, i primi dubbi li ho risolti in poco tempo, ma non bastava. Serviva qualcosa in più, di specifico e che facesse la differenza nei risultati.

    Le solite nozioni da corso per parlare in pubblico (che trovi nei libri classici o nei soliti corsi) non erano sufficienti. Infatti leggevo sempre le solite soluzioni: comunica di qua e comunica di la, modella quello e quell’altro, parla come Obama, usa questa "tecnica top" e come per magia non avrai più paura...

    Ma dove??? :)

    Evita di fraintendermi.

    Non sto dicendo che siano nozioni inutili, anzi alcune interessanti e ben spiegate. L’unico problema (abbastanza grande direi...) è che non andavano bene per me che intendevo prima di tutto affrontare la paura di parlare in pubblico. Forse andavano bene per la cena con i parenti, ma per parlare in pubblico in situazioni lavorative, serviva altro di più specifico.

    (vai subito all'offerta pensata per te)

    Perché non mi interessavano riadattamenti di tecniche di comunicazione politica, frasi motivazionali o pillole di autostima facile. Oppure l'ipotetica ricerca dello sguardo attraente in pubblico o le mille teorie sul linguaggio del corpo...

    In alcuni casi, lo stesso formatore che tiene il corso o che scrive un testo è in buona fede... perché non sa in fondo cosa significhi essere timidi ed avere anche una gran paura di parlare in pubblico. Soprattutto in un contesto professionale, dove sbagliare potrebbe compromettere la carriera.

    Perché, nonostante possa avere esperienza decennale come comunicatore in pubblico, manca di quella sensibilità che solo uno che l’ha vissuta davvero può capire...

    E' quasi come pretendere di mangiare degli spaghetti buoni in un discreto ristorante americano con un cuoco del Texas. Forse riesci a sfamarti pasticciando con altri piatti, ma non è quello il gusto che cercavi...

    Alla fine mi sono reso conto che dovevo andare più a fondo e trovare una soluzione, anche di fretta. Se non avessi voluto diventare ancora più invisibile agli occhi degli altri oppure sudare 37 camicie prima di parlare in pubblico...

    Ho capito che serviva un METODO per affrontare prima la paura e poi pensare al resto.

    Bisognava - appunto- partire dal timore di parlare in pubblico. Creare qualcosa di specifico. Affrontare le paure quando si comunica in pubblico, senza pero cadere nel solito calderone di presunte tecniche motivazionali miracolose, le solite strategie di apprendimento o interminabili prediche sulla PNL...

    Ed è proprio da quel momento, ho iniziato a mettere insieme un modello denominato METODO 4S.

    Tra l'altro, negli anni, ho incontrato professionisti, manager e imprenditori in preda alla paura prima di parlare dei loro progetti. Sono riuscito ad aiutarli a parlare in pubblico e farli sviluppare il proprio talento. E delle volte ho scoperto che non era paura e non avevano nessuna responsabilità.

    Solo quello di non conoscere i "segreti" per parlare in pubblico al lavoro. Questo non significa che io abbia trovato la formula magica, anzi...

    (vai subito all'offerta pensata per te)

    Mi è capitato di non trovare subito la soluzione giusta. Delle volte è successo proprio con la mia vita professionale, perché anche io mi scontro con la paura di parlare in pubblico.

    Sai quante volte ho avuto difficoltà ad essere sereno in pubblico? Solo che ora conosco il modo per controllarla. E la penso diversamente dagli esperti di public speaking che sostengono di non aver perso ogni forma di paura in pubblico...

    Però ci sono stati molti casi in cui le persone mi hanno ringraziato per i risultati che sono riusciti ad ottenere. Qualcuno di loro non si sarebbe addirittura sognato di riuscire a parlare davanti una piccola platea, perché era finito nell'odioso tunnel della paura di parlare pubblico....

    Da queste esperienze, ho avuto modo di migliorare e perfezionare di più il mio metodo per una clientela business. Soprattutto perché nessuno prima d'ora si era soffermato, come ho fatto io, sulla paura di parlare in pubblico e poi su delle tecniche selezionate.

    In più ho avuto modo di parlarne della mia esperienza, tra le pagine delle rivista Millionaire (la rivista di business più letta in Italia) come puoi vedere nella foto in basso. Con una serie di suggerimenti, insieme ai suggerimenti di oratori esperti come Mark Zuckerberg (Facebook),  Tim Cook (Apple) e Michelle Obama.

    Tra l'altro, la redazione della rivista Millionaire, ha scelto la mia consulenza per essere guidata durante una presentazione in pubblico ed evitare di essere divorati dalla paura e coinvolgere il pubblico.

    In breve... non ho aiutato tutte le persone del mondo, ma non sono certo digiuno o improvvisato sull'argomento ;-)

    (vai subito all'offerta pensata per te)

    Che cosa bisogna fare?
    Qual è il primo passo fondamentale?

    Prima di ogni cosa bisogna imparare a riconoscere la paura, essere consapevoli, distinguere cosa funziona e cosa peggiora le cose e poi comunicare e distinguersi. Ecco perché in questa pagina voglio offrirti la possibilità di accedere al Video Corso METODO 4S base, tratto dalle nozioni del corso dal vivo e consulenza sul METODO 4S.

    Il video specifico e completo (più di 72 minuti), in cui parlo delle regole fondamentali per affrontare la paura di parlare in pubblico: quali sono i falsi miti che possono mandarci la testa nel pallone, gli atteggiamenti sbagliati che ci tengono lontani dalla platea ed il piano pratico da attuare nei prossimi 15 giorni. 

    Ecco alcune delle cose che puoi imparare:

    • Come affrontare la paura del parlare in pubblico, anche se temi il giudizio degli altri e credi di non piacere al pubblico...
    • I motivi fondamentali del perché riconoscere la paura di parlare in pubblico è la base per sviluppare un equilibrio solido nella tua vita.
    • Il "blocco delle critiche" che devi mollare al più presto se non vuoi continuare a sbattere la faccia nel muro delle delusioni.
    • Come eliminare i KILLER del tuo atteggiamento che fanno perdere la forza di ruggire anche ad un leone in una foresta.
    • Come gestire il nervosismo ed avere un ATTEGGIAMENTO ultra-efficace e pronto a parlare in pubblico anche quando ricevi delle critiche poco costruttive.
    • La tecnica troppo sottovalutata che se non la conosci ti costringe a far sentire la tua voce tremante e insicura, nonostante tu abbia trascorso una notte insonne a ripetere...
    • Le BUGIE che raccontano riguardo la paura di parlare in pubblico, come allontanarle, invece di concentrare l'energia sulle regole sbagliate.
    • Come affrontare un ragionevole piano pratico piuttosto che pensare continuamente di dover imitare gli altri più bravi...
    • Come e perché stai sabotando i tuoi messaggi in pubblico (Avviso: questa potrebbe essere la causa scatenante di tutto e non dipende dal denaro o dal tempo...)
    • Quali sono le critiche che devi evitare come la peste, se non vuoi continuare ad accumulare stress...
    • La mappa precisa del METODO 4S  per iniziare ad affrontare una volta per tutte la paura di parlare in pubblico e riconoscere tutte le informazioni che possono solo mandarti fuori strada...
    • Come e perché alcune tecniche di PNL che hai forse letto, potrebbero essere un limite piuttosto che un vantaggio (al contrario di come si racconta in giro...).
    • Il piano pratico che condivido con i clienti in consulenza (spiegato in modo dettagliato nel video) che ti aiuta ad ottenere un esclusivo vantaggio per la tua carriera già nei primi 15 giorni...
    • E mooolto di più.

    Personalmente avrei evitato un sacco di errori in passato e soprattutto tempo, se avessi acquisito maggiore consapevolezza sulla paura di parlare in pubblico...

    Infatti... quello che ho potuto capire è che molti rimandano... lasciano parlare gli altri, pur avendo tutte le capacità...

    Quello che voglio dirti è…

    (vai subito all'offerta pensata per te)

    Non abbandonare le nuove opportunità di carriera
    senza guardare prima questo video corso!

    Perché avrai subito accesso a delle informazioni condensate e facili da capire, raccontate e spiegate come una chiacchierata tra amici (senza nessun tono da accademico universitario...).

    Il lavoro più faticoso l'ho già fatto io, compresi tutti gli errori. E di errori credimi ne ho fatti.... Ecco perché ho pensato di mettere insieme solo le informazioni utili e farti ottenere dei risultati in modo rapido.

    Per molto tempo ho tenuto queste informazioni riservate a chi ha seguito la consulenza con me oppure il mio corso avanzato, ma ora ho deciso di far accedere al video corso, ad un prezzo decisamente più contenuto (e fra qualche riga capirai perché...).

    Prima però, lasciami spiegare cosa riceverai tra poco:

    METODO 4S - Video Corso Base

    I due video completi del corso METODO 4S base (oltre 72 minuti), in cui conoscerai le fondamenta del METODO 4S. Scoprirai quali sono i primi passi da compiere per affrontare la Paura di Parlare In pubblico.

    Cosi potrai subito agire, invece di perdere altre occasioni lavorative ed avere un vantaggio nella vita. Corso che guardi subito, senza attesa. Avrai accesso immediato con password ad una tua area riservata.

    E non solo, aspetta :) Ho pensato anche ad un ulteriore bonus:

    Acquisire clienti parlando in pubblico - Video corso Business

    In questo video scoprirai quali sono i benefici di parlare in pubblico e come puoi costruire i tuoi pilasti di credibilità come professionista. Gli errori da evitare se non vuoi perdere nuovi e vecchi clienti. In più: le 5 strategie testate per organizzare il tuo discorso ed attrarre nuovi contatti (e aumentare la possibilità di vendere di più).

    Così, da oggi, non hai più bisogno di agire da solo. E Se ti sei reso conto, hai tutto quello che ti serve per iniziare a superare la paura di parlare in pubblico.

    Quanto costa tutto questo?

    Ti dico subito che non mi piace "sparare a caso" un prezzo alto e poi far finta di abbassarlo... Ma capirai da solo (tenendo conto il costo di una consulenza professionale che ruota tra i 300 e 400 ora in media) che un video corso con questi contenuti ha un valore superiore ai 147 euro (senza contare del bonus), ma puoi avere accesso immediato per soli 67 euro + iva.

    Sì, hai letto bene: 67 euro + iva anziché 147,00 euro

    Intendiamoci, per assoluta trasparenza: non sarà mai come un corso d'aula o una consulenza in cui potrò seguirti in diretta. Questo lo sappiamo bene io e te, non servirebbe nemmeno precisarlo ;-)

    Però per un prezzo accessibile e decisamente più basso, potrai fruire di un video corso di 72 minuti ricco di consigli utili:

    • Come sbloccarti dalla situazione in cui ti trovi ora e come muovere il primo passo per sentirti più libero quando devi parlare in pubblico.
    • Come diventare più consapevole delle tue paure e sbarazzarti dall'assurda convinzione di essere incapace a parlare in pubblico.
    • Come evitare gli atteggiamenti KILLER quando parlai in pubblico e sconfiggere le critiche che ti hanno messo al tappeto (E come puoi alzarti prima che sia troppo tardi...).
    • Il modello pratico (illustrato in video) con il piano vantaggioso dei 15 giorni, audio training in versione mp3 e le stampe complete degli appunti che scriverò alla lavagna.

    La scelta è tua… 
    Clicca sul tasto LO VOGLIO in basso per accedere velocemente.

    Domande frequenti:

    Come riceverò tutto il kit formativo?

    Che cosa è di preciso questo video formativo?

    Perché solo 67 euro?

    C'è una garanzia?

    Posso pagare anche senza account PayPal?

    Fattura ed eventuale rimborso IVA?

    Smettila di rimandare…

    Ci vediamo nell'area riservata ;)

    Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi