Comunicare efficacemente: messaggio o Mary Poppins?
(Trascrizione) Comunicare efficacemente, come scrivere il tuo messaggio, come devi comunicare il tuo messaggio. Ricordi la borsa di Mary Poppins?
[thrive_leads id=’2836′]
All’interno di questa borsa si trovava di tutto, riuscivi a tirare fuori di tutto. Ecco è quello che non devi fare tu quando comunichi perché se nel tuo messaggio.
Perché se consideri miliardi di obiettivi, rischi di mandare in confusione le persone. Chiediti, quando stai parlando, quando stai comunicando, quando stai parlando in pubblico…
Qual è la cosa che devono fare i tuoi ascoltatori? Cioè coloro che ti stanno ascoltando? Devono scriverti alla fine? Comprare un tuo servizio? Ragionare su qualcosa che stai dicendo?
Scegli solo un messaggio. Evita di riempire la tua comunicazione di miliardi di obiettivi. Ricordati che la mente odia la confusione.
La prima cosa che devi fare, subito, adesso: Prendi la tua comunicazione, il tuo messaggio, le tue slide, quello che stai preparando. Chiediti da subito, cercando di essere oggettivo: che cos’è di superfluo?
Evita l'”effetto Mary Poppins” comunica con un solo messaggio.
_____________________
Se hai trovato interessante quello che hai letto, puoi iscriverti (Gratis) ai miei consigli di public speaking per il business. E ricevi subito il video corso introduttivo del METODO 4S. Clicca il link nel box giallo in basso:
[thrive_leads id=’2836′]
Giuseppe Franco
Ultimi post di Giuseppe Franco (vedi tutti)
- 4 Motivi per cui la TIMIDEZZA è una forza? - 11 Aprile 2024
- 8 Errori FATALI di comunicazione? - 4 Aprile 2024
- 3 Pilastri del Public Speaking? - 2 Aprile 2024